11/12/2019 19.30
Ponte San Pietro (BG)   |   BIBLIOTECA COMUNALE, SALA "VANNI ROSSI", VIA PIAZZINI
Reading teatrale - "50 sfumature di pollo"
20191211 Aperibook Pandemonium

Primo appuntamento della seconda edizione di Aperibook. Pandemonium Teatro presenta "50 SFUMATURE DI POLLO, cibo, polli ed eros roventi, alla griglia!".
Polli, galline, galli: un mondo “aviario” che pur non volando fisicamente, a dispetto della classificazione di questi pennuti, ci permetterà di volare in un viaggio fra tutti quegli autori che hanno preso ispirazione dagli animali da cortile per parlarci non solo di cibo, e questo ci pare naturale, ma anche di amore, di eros e di tanto altro!
E gli autori “fissati” col pollo non sono nemmeno pochi: si va da Giovanni Boccaccio all’enigmatico FL Fowler, da Emilio De Marchi e Luigi Malerba, arrivando a citazioni di Alberoni e Dario Fo ... e molti altri.
Con le specialità di questi autori verrà apparecchiata, un po’ a sorpresa in funzione dei gusti dei commensali convenuti, la nostra inconsueta, ironica, sorprendente e divertente tavola/alcova letteraria alla quale “Le sfumature di grigio/rosso/nero” ci hanno fornito giusto l’idea per il titolo o poco più! Ah.... e anche i brani musicali che ci accompagneranno saranno a tema “pennuti”!  

Scarica allegato
Calendario
RESTA SEMPRE AGGIORNATO! Iscriviti alla nostra newsletter! iscriviti